Nonninfesta 2014 al Camelot

Una serie di appuntamenti gratuiti per quattro giorni, per celebrare la festa dei nonni e dei bambini

NonninFesta 2014: a volte gli Angeli sono tra noi.
I momenti di incontro e gli spettacoli avranno luogo presso 3SG Camelot di Gallarate (via Sottocorno 5) dall’1 al 4 ottobre, ingresso libero.
Alla parola “anziano” troppo spesso la nostra società associa un immaginario fatto di solitudine, desolazione, decadenza. La 3SG Camelot, con il proprio lavoro quotidiano, cerca di ribaltare questo immaginario in qualcosa di diverso, di nuovo, di vitale e dignitoso. E sono proprio i momenti di festa, come Nonni in Festa 2014 che coronano gli impegni della quotidianità cementando e rafforzando il senso di condivisione all’interno e all’esterno della struttura. Nonni in Festa è oramai un appuntamento tradizionale nelle giornate della Festività Nazionale dell’Angelo Custode, scandite anche quest’anno da un programma ricco all’insegna dello scambio intergenerazionale.
Oggi Giovedì 2, data della Festa dei Nonni, si sono avvicendati nel portare il loro saluto ai nonni i piccoli della scuola materna e una classe della scuola elementare dei Ronchi, gli allievi delle medie Majno e del liceo Scientifico di Gallarate.
La sera al Bar Excalibur, all’interno della struttura, grande cena con risotto e salsiccia, polenta e brasato, animata dallo spettacolo musicale dei cantanti Patrizio e Patrizia e a seguire da un’esibizione della scuola di ballo Art Dance.

Venerdì 3 ottobre si aprirà la mattina con un laboratorio di torte nel quale saranno impegnati gli ospiti, proseguirà nel pomeriggio dalle 15.30 in sala multimediale con lo spettacolo musicale di Marino e la sua fisarmonica.
Alle 17 sarà la volta di uno spettacolo teatrale incentrato sulla figura di Giacomo Casanova a cura dell’attore Giovanni Gioia.

Si chiude Sabato 4 ottobre con la Santa Messa al mattina, dalle 15:30 ci sarà il Truccabimbi e alle 16 il taglio delle torte della festa dei Nonni offerte quest’anno dalle pasticcerie: Fratelli Gnocchi di Gallarate, Cerati Sas di Cassano Magnago, M.g.M Srl di Gallarate, Pasticceria Cardanese di Cardano al Campo e Pasticceria Castelvecchio di Samarate.
Infine il concerto di musica anni ’60 e ’70 di Ale e Ale chiuderà la festa.
La quattro giorni è stata realizzata con il contributo di I.V.N.G, Istituto di Vigilanza Notturna Gallarate.

L’ingresso agli incontri e ai momenti musicali è gratuito. Aspettiamo chi il Camelot lo conosce già, ma anche chi vorrebbe approcciarsi ad una realtà ricca, vivace e tutta da scoprire, per accorgersi che a volte gli Angeli sono tra noi.
Per informazioni: cel. Animazione Camelot 0331 750301 o mail animazione@3sg.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.