Oltre 40 barche per il Primo Campionato del Verbano Italo-Svizzero di Vela
L'iniziativa ha visto la vittoria della barca Itaca di Massimo Graziano del circolo nautico Top Vela, mentre la premiazione si è svolta all'Hotel de Charme
Bellissima premiazione quella del Primo Campionato del Verbano Italo-Svizzero di Vela, svoltasi ieri nella splendida cornice del ristorante “ninfea”, presso Hotel de Charme Laveno, la nuova struttura di lusso rinata sulle originarie mura della storica ceramica lavenese. Circa duecento persone coinvolte tra presidenti dei circoli velici del Lago Maggiore, amatori, professionisti, appassionati e imprenditori locali che a margine della premiazione hanno potuto degustare un ricco buffet, arricchito da alcuni piatti tipici locali.«Nata da un’idea di Top Active, agenzia di team building e formazione aziendale fondata da Paola Ferrario e Tiziano Nava, in sinergica collaborazione con il prestigioso brand internazionale Engel & Volkers e il gruppo di armatori dell’Assoverbano, la competizione sportiva ha avuto luogo da aprile fino a fine settembre con la partecipazione straordinaria di quaranta barche ed equipaggi – spiegano gli organizzatori -. I nove circoli velici associati hanno portato la loro esperienza per garantire un altissimo livello di competizione, organizzando autonomamente le singole tappe. Il successo della manifestazione è stato dato anche dal forte supporto del main sponsor, nella figura di Mauro Lozza, egregiamente supportato da Riccardo Cornacchia responsabile dell’ufficio di Laveno. Engel & Volkers, grazie alla sua forza territoriale e non solo, ha saputo veicolare al meglio la comunicazione per valorizzare lo sport e le bellezze paesaggistiche di questo territorio, divulgando questa attività attraverso i 520 punti vendita dislocati sui cinque continenti».
Paola Ferrario, conduttrice della serata e della premiazione ha infine decretato i vincitori della classifica finale che, nella categoria Overall, ha visto la vittoria della barca Itaca di Massimo Graziano del circolo nautico Top Vela, davanti a Kokaburra2 di Giorgio Travaini del circolo AVM, mentre al terzo posto si è imposta Old Fox di Franco Plebani sempre del circolo AVM.
Nella formula libera NHC invece ha vinto Futura di Marco Genzi del circolo AVM per la categoria A, mentre nella categoria B ha vinto Fuori di Testa di Orsi-Mazzucchelli del circolo CVMV. La manifestazione è stata apprezzata anche perché ha saputo dare spazio ai meno competitivi grazie alla presenza della sezione dedicata alle vele bianche, con solo due vele principali e quindi più facili da gestire, dove ha vinto Birba di Fausto Massini delle LNI Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.