Riaperta la linea colpita dalla frana
Nel tardo pomeriggio di martedì nuovamente percorribile il collegamento verso la Svizzera: "Lavori di accertamento e ripristino"
La frana che ha interrotto la circolazione dei treni per l’intera giornata di lunedì sulla linea Milano-Luino-Bellinzona è stata rimossa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 ottobre.
A darne notizia l’azienda con un tweet che parla di "lavori di accertamento e ripristino".
La frana, di modesta entità, aveva coinvolto i binari poco prima del passaggio di un treno Tilo che fortunatamente, all’alba di lunedì è riuscito a fermarsi.
Per l’intera giornata di lunedì i tecnici di Rfi hanno lavorato sulla massicciata, tanto da far annunciare all’azienda la possibile riapertura in serata; fatto, questo, che non è avvenuto in quanto altro materiale nella notte fra lunedì e martedì si era depositato a valle.
Nella giornata di ieri i lavori hanno dato esito positivo.
La linea è oggi percorribile sia pure con alcuni ritardi mattutini dovuti ad un guasto agli impianti.
Restano sorvegliati speciali i versanti interessati dagli altri eventi farnosi che hanno riguardato il territorio: un paio di smottamenti in paese e un altro evento franoso che interessa la sp5, vale a dire la strada che da Armio porta alla Forcora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.