Riaperta la linea colpita dalla frana

Nel tardo pomeriggio di martedì nuovamente percorribile il collegamento verso la Svizzera: "Lavori di accertamento e ripristino"

la frana sulla ferroviaLa frana che ha interrotto la circolazione dei treni per l’intera giornata di lunedì sulla linea Milano-Luino-Bellinzona è stata rimossa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 ottobre.
A darne notizia l’azienda con un tweet che parla di "lavori di accertamento e ripristino".
La frana, di modesta entità, aveva coinvolto i binari poco prima del passaggio di un treno Tilo che fortunatamente, all’alba di lunedì è riuscito a fermarsi. 
Per l’intera giornata di lunedì i tecnici di Rfi hanno lavorato sulla massicciata, tanto da far annunciare all’azienda la possibile riapertura in serata; fatto, questo, che non è avvenuto in quanto altro materiale nella notte fra lunedì e martedì si era depositato a valle.
Nella giornata di ieri i lavori hanno dato esito positivo.
La linea è oggi percorribile sia pure con alcuni ritardi mattutini dovuti ad un guasto agli impianti.
Restano sorvegliati speciali i versanti interessati dagli altri eventi farnosi che hanno riguardato il territorio: un paio di smottamenti in paese e un altro evento franoso che interessa la sp5, vale a dire la strada che da Armio porta alla Forcora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.