Rodolfo Casadei racconta le comunità cristiane perseguitate
Questa sera incontro organizzato dalla Comunità Pastorale alla Sala San Rocco di via Statuto, ospite il giornalista di Tempi
«Come non sentire tutto lo straziante dolore dei nostri fratelli cristiani perseguitati? E’ un clamore che aumenta sempre di più davanti alle immani ingiustizie sofferte dai cristiani costretti a lasciare tutto e a fuggire dalla loro terra per un unico motivo: il fatto di essere cristiani…fratelli e sorelle nostri. Soffrono! Loro portano la fede fino al martirio» (Papa Francesco). Come possiamo rimanere indifferenti davanti a queste parole del Papa? La Comunità Pastorale di Samarate invita Mercoledì 29 ottobre alle ore 21 presso la Sala San Rocco di via Statuto all’incontro con il giornalista Rodolfo Casadei. Attraverso le immagini e le parole ascolteremo la testimonianza di fede e di sofferenza dei profughi di Siria e Iraq.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.