Salta il corteo “No Telos”. Parte bene la raccolta firme

Poche persone partecipano, l'iniziativa si trasforma in presidio: raccolte 150 firme contro le occupazioni degli anarchici. Gli organizzatori: "Delusi dalle poche persone, ma andiamo avanti"

Ci sono poche persone e salta il Corteo No Telos. L’iniziativa nata su Facebook da un gruppo di cittdadini si sarebbe dovuta svolgere in centro a Saronno sabato pomeriggio, in risposta al corteo di settimana scorsa, organizzato dagli anarchici come protesta contro gli sgomberi delle forze dell’ordine.
Ora questa nuova iniziativa non ha avuto il successo sperato. Ma gli organizzatori hanno comunque portato avanti un banchetto per una raccolta firme contro le occupazioni. Iniziativa che ha già avuto diverse decine di adesioni.  
«Siamo delusi per la scarsa partecipazione al corteo – spiegano i promotori Dario Baglioni e Luca Bocedi -, in molti hanno condiviso l’evento su Facebook e ci avevano garantito la loro presenza purtroppo però alla fine in pochissimi si sono presentati in piazza. la raccolta firme contro le occupazioni è andata sicuramente meglio, abbiamo superato quota 150 in poche ore. Vogliamo dimostrare che i giovani saronnesi sono pronti ad impegnarsi per la propria città e a far sentire la propria voce anche senza provocare vandalismi». 
Sul posto, durante il presidio che ha sostituito il corteo si è presentata anche l’Europarlamentare di Forza Italia, Lara Comi, che ha incontrato i ragazzi e anche alcuni simpatizzanti del Telos che erano presenti in zona. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.