Scappa dopo un tamponamento, nell’auto aveva 70 chili di hashish

Un'Audi A3 ha tamponato un'altra vettura a Cerro Maggiore. È stata trovata poco dopo parcheggiata regolarmente a Origgio. I carabinieri hanno scoperto che era rubata, la sorpresa quando è stata aperta

Oltre 70 chili di hashish in un’auto in sosta. È quello che hanno rinvenuto i carabinieri della stazione di Caronno Pertusella in collaborazione con la Polizia Locale di Origgio.
La storia, però, risale a qualche giorno prima, esattamente il 15 ottobre, quando un’Audi A3 a Cerro Maggiore ha provocato un tamponamento, senza poi fermarsi per i soccorsi.


L’autista dell’auto danneggiata, dopo aver avvisato la Polizia Locale, è tornato a casa, nel Saronnese. Sulla strada ha visto l’audi A3, con cui si era scontrato, parcheggiata in via Buozzi a Origgio. L’auto era regolarmente in sosta, persino con l’assicurazione in regola, ma da un controllo approfondito della Polizia Locale è emerso che c’era un problema con le targhe.

Carabinieri e Polizia Locale hanno così scoperto, tramite il numero di telaio, che la macchina parcheggiata era stata rubata nel dicembre 2013 a Roma a una società di autonoleggio. 
L’auto è così stata posta sotto sequestro e portata in un deposito dei carabinieri, in attesa del duplicato delle chiavi da Roma. L’obiettivo era quello di controllare il contenuto dell’Audi, in quanto si vedevano degli scatoloni tra i sedili. 

Una volta aperta l’auto, i carabinieri hanno scoperto due due valige di iuta, contenenti in totole 70 chili di hashish, divisi in confezioni da un chilo. Sono in corso accertamenti sulla sostanza stupefacente, per capirne la provenienza.
Tutte le indagini sono coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Saronno, guidati dal capitano Giuseppe Regina. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.