Sette birrerie del territorio protagoniste a Prosit Fest
Ad una settimana dall'inizio della festa della birra al Museo del Tessile sono stati svelati i nomi dei pub che parteciperanno con le loro birre
Manca poco più di una settimana all’apertura della prima edizione della Prosit Fest, la Festa della Birra che dal 9 al 19 ottobre porterà nell’inedita ma affascinante cornice del Museo del Tessile, interamente allestito per l’occasione, un po’ di Oktoberfest bavarese. Un evento ricco di concerti e spettacoli interamente gratuiti, buona cucina e divertimento, organizzato dal Distretto Urbano del Commercio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e varie realtà associative del territorio, che avrà non intenti meramente commerciali, ma due obiettivi principali: promuovere lo sviluppo del territorio, attraverso il coinvolgimento degli operatori economici locali, e contribuire all’inclusione sociale, offrendo un’opportunità lavorativa a persone, soprattutto giovani, in difficoltà occupazionale.
Per quanto riguarda il primo obiettivo, sono sette le birrerie del territorio che parteciperanno all’evento, sei di Busto, The Wolf Pub (via Bonsignora 55), Cat & Bagpipes Pub (via Rossini 26), The Poppinjay Pub (via Palestro 30), L’Inconsueto – Birrificio Bustese (via XXIV Maggio), Museum Cafè (via Galvani 2), Studio 54 (via Bergamo 29) e una di Castellanza, The Queen Pub (via Buon Gesù 25). Ciascuna offrirà birre con marchi, caratteristiche e provenienze diverse, e non mancherà la birra targata Carlsberg che sarà spillata con un innovativo, esclusivo ed ecologico sistema che elimina l’aggiunta di anidride carbonica e rimpiazza i tradizionali fusti in acciaio con fusti in PET riciclabile. Intanto si stanno svolgendo le selezioni del personale che sarà impiegato nella sala ristorante, alle casse, all’accoglienza, ai parcheggi. I nominativi sono stati segnalati dal centro per l’impiego e dall’assessorato ai servizi sociali. Si ricorda che le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito www.prositfestba.com e sulla pagina Facebook Prosit fest BA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.