Settimana della sicurezza sul lavoro: attenzione allo stress
Giovedì 16 ottobre al Collegio De Filippi la Sede provinciale INAIL di Varese organizza il workshop destinato ai datori di lavoro e ai lavoratori
In occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro la Sede provinciale INAIL di Varese organizza per giovedì 16 ottobre, presso il Collegio De Filippi di via Brambilla 15, a Varese, un incontro incentrato sullo stress, tema della campagna europea 2014/2015.
Il titolo dell’iniziativa è “Il benessere organizzativo, un valore per i lavoratori e per le imprese”, si svolgerà dalle 8.30 alle 13.00 e prenderà in considerazione lo stress correlato al lavoro e i rischi psicologici e sociali.
Sempre più spesso lo stress diventa un problema che si manifesta a livello organizzativo, e gestirlo in modo efficace significa creare un ambiente di lavoro sicuro, aumentando il benessere dei lavoratori e incrementando le prestazioni aziendali.
Dopo la presentazione del tema e i suggerimenti sui possibili interventi di miglioramento dei luoghi di lavoro da cui possono conseguire riduzioni anche consistenti del premio assicurativo, sono previste due sessioni parallele di formazione: la prima, indirizzata principalmente ai datori di lavoro, presenterà un modello di promozione della salute su molteplici questioni di interesse generale; la seconda, riservata ai lavoratori che utilizzano un mezzo di trasporto in ambito lavorativo, è un corso di formazione volto ad accrescere responsabilità e consapevolezza durante la guida, con lo scopo di salvaguardare la propria salute e quella altrui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.