Spettacoli per grandi e piccini al Teatro della Corte di Castellanza

Domenica 19 gli Eccentrici Dadarò con "Un anatroccolo in cucina". Sabato 25 ottobre invece, è la vota di Arianna del Teatro Blu

Spettacoli per grandi e piccini al Teatro della Corte di Castellanza. Domenica 19 ottobre, alle 16, in scena "Un anatroccolo in cucina" di e con Simone Lombardelli degli Eccentrici Dadarò e con le musiche originali di Marco Pagani.  Lo spettacolo rievoca l’affascinante atmosfera del cinema comico muto degli anni ’20, e raccogliendo la magia della pantomima e della clownerie, sorprende grandi e piccini dai 3 agli 8 anni con bolle di sapone giganti e bicchieri che suonano. Ispirato alla favola de Il brutto anatroccolo, parla del bisogno di essere accettati e la possibilità di perdere o sbagliare, anche di cadere, ma senza smarrire mai  l’entusiasmo e il coraggio di rialzarsi e ripartire.

 
Sabato 25 ottobre, alle 21, è la volta di Arianna. Spettacolo tragicomico in compagnia di un clown contro la guerra storica produzione di Teatro Blu, testo e regia di Daniele Finzi Pasca, con Silvia Priori, inserito in Terre e Laghi, Festival itinerante di Teatro nell’Insubria. La bravissima Silvia Priori, Arianna perduta nel labirinto della vita, all’inizio dello spettacolo sceglie il suo Teseo tra il pubblico, e con lui, ‘muovendosi sul filo di una recitazione squisitamente clownesca’, dice il suo no! a tutte le guerre, rievocando l’amata figura del fratello richiamato in guerra e dando consigli all’amico per fuggire l’arruolamento.  Lo spettacolo, adatto a tutti dai 10 anni in su, è ricco di comicità e poesia e riesce a scatenare ilarità e, allo stesso tempo, commozione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.