Torna il mitico “Aci Varese” con i bolidi anni Settanta
Le vetture che animarono l'antenata dei rally di oggi in provincia di Varese animeranno la gara di "regolarità a media" prevista per il 22 e 23 novembre

Torna, con le macchine di un tempo, il Rally Aci Varese: la manifestazione che tra gli anni Settanta e Ottanta infiammò gli appassionati con le più belle e potenti vetture di allora (Lancia Stratos e 037, Porsche, Bmw…), antenata dell’attuale Rally dei Laghi, sarà nuovamente disputata tra il 22 e il 23 novembre prossimo con la formula della gara di "regolarità a media".
Gli equipaggi disputeranno dieci prove speciali per un totale di 50 chilometri, da percorrere con tabelle orarie predefinite. L’organizzazione, in capo alla Asd Laghi e alla stessa Aci Varese, ha previsto partenza e arrivo a Busto Arsizio – con una speciale e la cerimonia finale – ma ha mantenuto la maggior parte delle prove nel nord della provincia: alle storiche Cuvignone, San Michele, Valganna, Sette Termini e Alpe Tedesco si aggiungeranno quelle di Bregazzana e Casale Litta. Sette i tratti cronometrati da percorrere sabato, arrivo parziale nella cornice del Palace Hotel, e altre tre prove con ritorno a Busto domenica. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il prossimo 11 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.