Tra gli accordi con la Cina anche 400 milioni di commesse AgustaWestland
Nell'ambito degli incontri tra il premier Renzi e il cinese Li Keqiang l'ad Mauro Moretti sottoscrive il contratto di fornitura di 50 elicotteri con la Beijing General Aviation Co
L’intesa raggiunta a Roma tra il primo ministro italiano Matteo Renzi e quello cinese Li Keqiang ha portato in dote anche la sottoscrizione di numerosi contratti tra fondi cinesi e l’economia del Belpaese tra i quali, per le sue dirette conseguenze sulla provincia di Varese, spicca quello sottoscritto tra Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica-AgustaWestland, e da Xu Heyi, presidente di BGAC (Beijing General Aviation Co), societa’ controllata da BAIC, per la fornitura di 50 elicotteri di vari modelli che verranno destinati a compiti di pubblica utilità.
Un traguardo non trascurabile, vista l’entità della commessa calcolata in 400 milioni di euro, che inoltre getta le basi per la creazione di una partnership strategica tra Finmeccanica-AgustaWestland e BAIC che riguarderà, in futuro, anche attivita’ di supporto in loco, addestramento e personalizzazione dei velivoli. Il contratto, che comprende addestramento, parti di ricambio e supporto tecnico, non include le eventuali configurazioni richieste dai clienti finali.
Il contratto comprende vari tipi di elicotteri, che vanno dalla AW119Kx unico motore al AW189 super-elicottero medio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.