Un pass per il credito
Nell'ultima puntata della video-inchiesta presentata da Confartigianato Imprese Varese, gli strumenti messi in campo dall'associazione per aiutare le imprese nella richiesta di credito
Se imprese e banche non si parlano o, peggio, non si capiscono è proprio l’Associazione a dover fare da filtro tra queste due. Perché secondo gli imprenditori intervistati nella quarta e ultima puntata della video-inchiesta "il credito (im)possibile" di Confartigianato Imprese Varese, il rapporto con le banche è difficile anche quando tenti di proporre qualcosa che va a loro vantaggio.
Ordini e progetti non sembrano sufficienti per rendere reattivi gli istituti di credito alle richieste delle imprese. Ed è qui che le associazioni intervengono con i loro Confidi, strutture di garanzia che non hanno mai mollato la presa di fronte alla crisi. E che funzionano bene perché i primi a crederci sono i loro soci, tutti imprenditori. Allora, per capirsi bisogna incontrarsi e spiegarsi. È questo che fa Confartigianato Varese con “Credit Pass”, uno strumento che accompagna le imprese direttamente in banca dopo un’attenta analisi dell’andamento finanziario dell’azienda.
I professionisti dell’Associazione affiancano l’imprenditore, lo aiutano nell’analisi finanziaria della sua attività e a presentarsi meglio nei confronti delle banche per poter avere qualche probabilità in più di ottenere i finanziamenti che gli servono. E ad oggi, i risultati non mancano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.