Un pass per il credito

Nell'ultima puntata della video-inchiesta presentata da Confartigianato Imprese Varese, gli strumenti messi in campo dall'associazione per aiutare le imprese nella richiesta di credito

Se imprese e banche non si parlano o, peggio, non si capiscono è proprio l’Associazione a dover fare da filtro tra queste due. Perché secondo gli imprenditori intervistati nella quarta e ultima puntata della video-inchiesta "il credito (im)possibile" di Confartigianato Imprese Varese,  il rapporto con le banche è difficile anche quando tenti di proporre qualcosa che va a loro vantaggio.

Ordini e progetti non sembrano sufficienti per rendere reattivi gli istituti di credito alle richieste delle imprese. Ed è qui che le associazioni intervengono con i loro Confidi, strutture di garanzia che non hanno mai mollato la presa di fronte alla crisi. E che funzionano bene perché i primi a crederci sono i loro soci, tutti imprenditori. Allora, per capirsi bisogna incontrarsi e spiegarsi. È questo che fa Confartigianato Varese con “Credit Pass”, uno strumento che accompagna le imprese direttamente in banca dopo un’attenta analisi dell’andamento finanziario dell’azienda.
I professionisti dell’Associazione affiancano l’imprenditore, lo aiutano nell’analisi finanziaria della sua attività e a presentarsi meglio nei confronti delle banche per poter avere qualche probabilità in più di ottenere i finanziamenti che gli servono. E ad oggi, i risultati non mancano. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.