Una cerimonia per ricordare i 70 anni della Battaglia di Lenno

La sezione ANPI "Perugino Perugini" organizza sabato 4 ottobre 2014 alle 11.00 presso il cimitero di Rebbio-Como in via Lissi, una commemorazione del partigiano Alfonso Lissi, morto in quelal battaglia

Il 3 ottobre 2014 ricorre il 70° anniversario della cosiddetta "battaglia di Lenno", evento della guerra di liberazione che vide il tentativo da parte di distaccamenti partigiani della 52a Brigata Garibaldi e squadre di GAP e SAP di rapire il ministro degli Interni della R.S.I. Guido Buffarini Guidi, a quel tempo residente a Lenno, sul lago di Como. Ne scaturì un pesante scontro a fuoco con i militi fascisti in cui perirono molti partigiani, tra cui il compagno Alfonso Lissi.

La sezione ANPI di Como "Perugino Perugini" organizza e invita a partecipare sabato 4 ottobre 2014 alle 11.00 presso il cimitero di Rebbio-Como in via Lissi, alla commemorazione del compagno partigiano Alfonso Lissi. Sono stati invitati all’iniziativa i famigliari e i rappresentanti di forze politiche e associazioni democratiche della città.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.