Vede i ladri uscire da casa sua e fa una foto, arrestati

Il proprietario stava rientrando a casa quando ha visto i malviventi uscire con un sacco pieno, ha avvisato i carabinieri ed è scattato l'inseguimento

Vede i ladri che escono da casa sua con un sacco, fa una foto e li segue. Tanto è bastato perchè i carabinieri riuscissero a prendere i ladri e mettere in manette con l’accusa di furto aggravato. È accaduto nei giorni scorsi in un’abitazione di Caronno Pertusella, in via Bergamo, quando intorno alle 18.30, il proprioetario stava rientrando a casa e ha visto due persone uscire dall’appartamento con un sacco sulle spalle. L’uomo ha accostato l’auto e senza farsi notare ha fatto loro una foto e avvisato i carabinieri. Nell’attesa dell’arrivo dei militari, ha seguito i ladri che sono poi saliti su un’auto, dove li attendeva un complice. 
Quando i malviventi si sono accorti di essere seguiti hanno tentato di seminare il proprietario, poi due dei ladri sono scesi fuggendo a piedi, mentre l’auto ha proseguito la sua corsa con la refurtiva. Nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri che hanno effettuatto controlli e posti di blocco in tutta la zona. 
I ladri scappati a piedi sono entrati nei cancelli della vicina acciaieria Riva dove hanno cercato di nascondersi. Ma quando hanno cercato di uscire, forse pensando fossero terminate le ricerche, hanno trovato i carabinieri ad attenderli. In manette sono così finiti un ragazzo di origine albanese di 24 anni ed uno di origine bulgara di 21, che corrispondevano nell’abbigliamento e nelle sembianze a ladri fotografati dal proprietario. Inoltre, avevano addosso anche alcuni oggetti di valore che il proprietario dell’appartamento ha riconsociuto come propri e per loro è scattata quindi l’accusa di furto aggravato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.