A Sesto Calende i pesci nuotano sulla strada

Le foto scattate questa mattina all'alba da un lettore mostrano piuttosto chiaramente com'è la situazione a Sesto Calende

La foto che ci ha inviato questa mattina Massimo Andreina è davvero curiosa, e descrive l’esondazione sul lungofiume di Sesto Calende. L’acqua sta invadendo le strade a ridosso del Ticino e per il pomeriggio si prevde un peggioramento. La sp 69 è interrotta a Sesto Calende e non si può arrivare ad Angera. La piena del lago Maggiore si ripercuoterà anche sulle province attraversate dal fiume Ticino. Il problema è che le autorità svizzere hanno fatto aprire le dighe del Toce, che scaricano nel bacino, alzando il livello del fiume fino a Pavia, e oltre. Il Consorzio di regolazione del Ticino ha inviato già lunedì un’allerta in cui indica che questa notte, tra mercoledì e giovedì, il Ticino dovrebbe toccare a Sesto Calende livello più alto.

LE ALTRE FOTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.