Acqua da verificare, il Comune: “Bollire l’acqua per uso domestico”

Dati anomali su un solo pozzo, attese le analisi definitive: l'ordinanza riguarda comunque tutto il territorio comunale

Conseguenza – probabilmente – del maltempo e delle piogge abbondanti:  a causa di dati anomali nell’acqua di un pozzo a Casorate Sempione e il Comune chiede di far bollire l’acqua per uso alimentare e di casa. «Abbiamo emesso un’ordinanza con l’obbligo di far bollire l’acqua per uso domestico, fino a che i parametri non rientreranno» spiega l’assessore Dino Colella. I dati anomali (rispetto alle soglie di legge, che sono molto restrittive) sono stati riscontrati in un solo pozzo: «Sicuramente sono dovute all’innalzamento delle falde in questi giorni di maltempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.