Aldo Monza: “Evidente la fragilità della squadra”
L'allenatore della Pro Patria prova a spiegare la sconfitta contro l'Alessandria. Parla anche il ds Tricarico: «Non è la prima volta che caliamo nella ripresa»

Anche il direttore sportivo Fabio Tricarico cerca di spiegare questa sconfitta subita dalla Pro: «Posso solo dire che la prestazione nel primo tempo è stata buona, poi nella ripresa abbiamo avuto un calo e purtroppo succede spesso. A parer mio è un calo non solo fisico, ma anche di concentrazione e questo sottolinea i nostri limiti caratteriali. Se non ci svegliamo in fretta vinceremo poche partite. Non vogliamo togliere nulla all’Alessandria che si è dimostrata una squadra forte. Non esiste che noi subiamo così tanto gli avversari. Sta di fatto che oggi comunque abbiamo perso perché è stato un bruttissimo secondo tempo. Posso confermare però che la squadra si allena bene e con convinzione e non posso dire nulla sull’impegno, a parte qualche elemento che a livello comportamentale esce dal seminato. Continuo però a pensare che questa squadra si può salvare».
L’allenatore dell’Alessadria Luca D’Angelo è contento della reazione della sua squadra e del risultato ottenuto: «Il carattere non è mai mancato a questa squadra. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nonostante il gol subito meritavamo il pareggio. Nella ripresa anche in inferiorità numerica abbiamo fatto bene e credo che la vittoria finale sia meritata. Ho visto una Pro Patria messa bene in campo; dopo essere rimasti in dieci, probabilmente la Pro si aspettava un nostro comportamento più remissivo e invece siamo stati bravi a non lasciare spazi ai nostri avversari pressandoli alti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.