Arrivano le piogge, vigilanza anche per rischio idrogeologico

l’epicentro degli acquazzoni dei prossimi giorni è previsto sul Piemonte ma il margine delle piogge più intense potrebbe estendersi fino al Varesotto

Sale l’allerta meteo e la vigilanza per rischio idrogeologico. La pioggia in arrivo nei prossimi giorni potrebbe interessare seriamente anche il territorio della provincia di Varese. Il condizionale è d’obbligo, non solo perché si tratta di previsioni, ma perché in realtà l’epicentro degli acquazzoni dei prossimi giorni è previsto sul Piemonte ma il margine delle piogge più intense potrebbe estendersi fino a qua.
Lo spiegano i meteorologi del Centro Geofisico Prealpino che hanno previsto per martedì l’arrivo delle piogge più intense. Oggi, lunedì 3 novembre, le nuvole cariche di pioggia copriranno ad intermittenza il cielo del Varesotto con fenomeni sempre meno isolati a partire dal pomeriggio. La pioggia vera e proprio arriverà, appunto, martedì e persisterà fino ad oltre metà settimana. I fenomeni più intensi sono previsti in Piemonte nell’ossolano, biellese e anche sul Canton Ticino. Il carico maggiore arriverà sul Verbano e dovremo attendere numerose scaricate anche sul Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.