Carne tra modernità e tradizione
Si parlerà di carne nella lezione di lunedì 17 novembre 2014 dalle 17:00 alle 19:00 al Tigros di Solbiate Arno. A parlarne sarà Marco Rocco
Si parla di carne nella lezione di lunedì 17 novembre 2014 dalle 17 alle 19 al Tigros di Solbiate Arno. A farlo sarà Marco Rocco, che abbinerà tecniche moderne a ricette tradizionali.
Rocco, classe 1979, originario di Turbigo, già chef del ristorante ‘Leggero’ (eccellenza Tripadvisor 2013-2014) e ora chef del Ristorante Aroma10 Pizza e Cucina di Idee di Turbigo, ha frequentato la scuola alberghiera di Arona, dove si è diplomato nel 1998.
Nel 1999 si è trasferito con la famiglia a Chiaverano (TO) e ha gestito per tre anni il ristorante NEVE, poi ha avuto un’esperienza a Biella in un ristorante stellato, una stagione in nave, due estati a Jesolo(VE) la prima come sous chef e la seconda come chef. Decide poi di aprire un ristorante ad Arluno(MI) dove conosce Diana, sua attuale moglie, e dopo un’ anno divento prima chef per il gruppo BMW nel campionato granturismo e poi insieme gestiamo per un’anno l’osteria IL VIGNETO di Robecchetto c/I(MI), nel 2009 ha inaugurato con la moglie il Ristorante Leggero a Turbigo (MI).
Alla lezione non è possibile iscriversi, anche questa è sold out.
Varesenews la segue però con il suo liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.