Cittadinanza italiana simbolica per i bambini stranieri in città
Il conferimento sarà assegnato ai piccoli cittadini di 70 famiglie che hanno aderito alla proposta del Comune, durante il consiglio comunale dei ragazzi di sabato mattina
Cittadinanza italiana simbolica per i bambini stranieri residenti a Saronno. Il riconoscimento sarà assegnato sabato mattina dal Comune durante il consiglio comunale dei ragazzi in programma il prossimo 22 novembre. L’amministrazione comunale dà così seguito a quanto approvato un anno fa in Consiglio Comunale, Saronno celebra questa importante ricorrenza conferendo la cittadinanza simbolica ai minori nati in Italia da cittadini stranieri e regolarmente residenti nella nostra città in occasione del Consiglio Comunale dei ragazzi del 22 novembre. Nelle scorse settimane una prima tranche di 280 bambini nati in Italia e residenti a Saronno su un totale di quasi 800 ha ricevuto l’invito a partecipare alla manifestazione. Oltre 70 famiglie hanno deciso di prendere parte a questa giornata: «Una delle iniziative di sensibilizzazione alla convivenza civile, che coinvolge sia le scuole che la cittadinanza tutta – conclude la Cavaterra -. Sarà una giornata di festa con famiglie provenienti da 15 differenti nazioni, dal Senegal al Perù, dal Marocco alla Giordania, dall’Ucraina al Pakistan, i cui figli, nati nel nostro Paese, si sentiranno italiani come i loro compagni di scuola e di giochi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.