Escalation di furti, cittadini preoccupati

Le segnalazioni sono giunte in redazione e su Facebook da alcuni cittadini sommesi che si dicono molto preoccupati dai casi delle ultime settimane

"Una raffica di furti nelle case che sta colpendo Somma Lombardo in particolare nelle vie della zona mercato". Le segnalazioni sono giunte in redazione e su Facebook da alcuni cittadini sommesi che si dicono molto preoccupati dall’escalation di casi delle ultime settimane. Una donna, anch’essa residente in zona, lamenta di aver notato in due distinti casi un tentativo di effrazione nella propria abitazione e altri, su Facebook, invocano un “piano di sicurezza straordinario mirato e specifico per combattere questo fenomeno”.
Le richieste di intervento si rivolgono in particolare all’azione del Comune di Somma Lombardo e ai carabinieri. Dal Comune l’assessore alla sicurezza Dario Pulli spiega di essere stato avvertito del problema e di aver provveduto ad informare i carabinieri: «non sono a conoscenza di un problema specifico sulla zona né di che tipo di bande criminali si tratti ma ho informato i carabinieri delle segnalazioni che mi sono state fatte e stiamo monitorando la situazione», spiega Pulli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.