Gianni Morandi torna con il nuovo album Autoscatto 7.0
L'album contiene brani inediti e una raccolta delle canzoni più importanti e significative che hanno segnato la carriera dell’artista bolognese
Martedì 25 novembre Gianni Morandi torna alla musica con AUTOSCATTO 7.0. AUTOSCATTO 7.0, prodotto da Sony Music, contiene alcuni brani inediti e una raccolta delle canzoni più importanti e significative che hanno segnato la carriera dell’artista bolognese; il doppio album – come in una fotografia – propone il meglio di una carriera musicale unica che ha attraversato il nostro tempo e che, innovandosi, ha saputo conquistare sempre nuove generazioni. Nell’album anche il nuovo brano inedito, Io ci sono, già da qualche settimana in rotazione radiofonica. Un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere. Io ci sono come Persona, ma anche come Uomo: "Finché vorrai ci sono", "Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero". Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi. Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di Autoscatto 7.0, titolo legato al compleanno dell’Artista.
Nel cd anche Lascia il sole e Amor mio due brani scritti per Morandi da Cesare Cremonini con il quale aveva già collaborato nel 2012, per il film Padroni di casa diretto da Edoardo Gabbriellini.
Una curiosità: Morandi ha costruito la scaletta dei due CD insieme ai fan della sua pagina Facebook che ha raggiunto oltre 1 milione e 100 mila like.
Ecco i venti brani preferiti dai fan della sua pagina in ordine di preferenza:
Dopo il grande successo di Bisogna vivere, anche la produzione e gli arrangiamenti di Autoscatto 7.0 sono di Diego Calvetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.