Glocal14, un successo che porta anche la firma di tanti ragazzi
Oltre alle miniredazioni di Bloglab, nei giorni del Festival si sono visti tanti volti giovanissimi. Oltre alle ragazze dell'accoglienza dell'Issis Casula, anche i baby cuochi dell'Enaip di Busto

Un’impronta decisamente giovane quella che si è vista a Glocal14. Non solo le 30 squadra di Bloglab, miniredazioni di 4 studenti che si sono date battaglia a colpi di notizie, video e condivisioni. Non solo le ragazze dell’accoglienza che hanno condiviso l’organizzazione dei crediti formativi lasciando per tre giorni i banchi di scuola dell’Issis Casula Daverio di Varese.

A “sfamare” relatori, ospiti e volontari del Festival di Giornalismo di Varese ci hanno pensato i ragazzi del corso professionale Enaip di operatore della ristorazione che ha sede a Busto Arsizio. Per due giorni hanno cucinato e servito con professionalità oltre 150 persone con un buffet leggero ma stuzzicante. Sotto la guida esperta del loro docente Daniele hanno gestito la parte ricreativa con un impegno fatto anche di piccoli imprevisti e improvvisazioni per superare novità dell’ultimo secondo.
Tutti questi giovani studenti, volontari, apprendisti sono stati una colonna del Festival, una colonna salda su cui l’organizzazione di Varesenews aveva puntato e che ha dimostrato tutto il proprio valore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.