Grande interesse per gli incontri con la “cardiochirurgia”

Oltre 150 persone hanno seguito il confronto al castello Visconti tra il primario di Varese Beghi e i responsabili delle cardiologie di Busto e Gallarate Schizzarrotto e Caico. Prossimo appuntamento a Tradate

Ancora un successo di pubblico per gli incontri con il territorio organizzati dalla Cardiochirurgia dell’Ospedale di Circolo Varese.
Venerdì scorso, 21 novembre, al Castello Visconti di Somma Lombardo si è tenuto il secondo appuntamento presieduto dal Direttore della Cardiochirurgia, il prof. Cesare Beghi, dal Direttore della Cardiologia di Gallarate, dott. Ivan Caico e dal Direttore della Cardiologia Riabilitativa di Somma Lombarda, dott. Alberto Schizzarotto.

Oltre 150 persone tra pazienti, familiari, medici e la cittadinanza locale hanno seguito le relazioni che hanno trattato temi come il trattamento chirurgico delle patologie cardiache, i sintomi iniziali ed gli strumenti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. La presentazione delle tematiche scientifiche è stata seguita da una lunga discussione aperta tra i primari dei tre centri ed i pazienti, rispondendo a tutte domande provenienti dall’auditorio.

La prossima serata si terrà a Tradate, presso Villa Truffini il 12 Dicembre 2014 con il patrocinio del Comune di Tradate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.