Il Jobs act non è solo l’articolo 18
Il Pd organizza un incontro dedicato alla riforma del mercato del lavoro. L'appuntamento è per venerdì 21 novembre alle ore 21, interverranno: Carlo dell'Aringa, deputato PD e membro della Commissione Lavoro, Marco Leonardi, economista dell'Università Statale di Milano, e Andrea Bordone, avvocato del lavoro
C’è chi ha detto che il Jobs act è l’unica riforma che potrà guarire la ferita generazionale tra lavoratori. Altri invece sostengono che la riforma del mercato del lavoro, voluta dal governo Renzi, sia l’ennesimo e inutile rimedio ad una situazione di declino industriale che richiede ben altri provvedimenti.
In mezzo a questi due estremi si svolge la discussione su un provvedimento che disegna un nuovo modello di politiche del lavoro e cerca di dare una risposta non solo a chi il lavoro non ce l’ha, ma anche a quelli che sono costretti a lavorare senza un minimo di tutela. Jobs Act, infatti, non vuol dire solo articolo 18 ma anche ridurre le forme contrattuali, rafforzare ed estendere gli ammortizzatori sociali a chi non ce li ha, dar vita a servizi per l’impiego volti all’interesse nazionale all’interno di regole chiare e incentivanti.
Il Partito Democratico della provincia di Varese ha ritenuto necessario organizzare un evento di approfondimento e dibattito su questo tema. L’appuntamento è per venerdì 21 novembre alle ore 21 presso la Sala Interpreti e Traduttori di via Cavour 30, Varese.
«Il tema del lavoro è da sempre nel dna del Partito Democratico. A maggior ragione oggi – dice il segretario provinciale Samuele Astuti -, nella difficilissima condizione congiunturale nella quale ci troviamo, realizzare un mercato del lavoro che estenda le tutele a quei lavoratori che oggi non le possiedono e dove nessuno sia più abbandonato al proprio destino è una priorità per il Paese».
All’appuntamento saranno presenti: Carlo dell’Aringa (deputato PD e membro della Commissione Lavoro), Marco Leonardi, economista dell’Università Statale di Milano , e Andrea Bordone, avvocato del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.