Il lago invade la piazza di Pallanza

L'acqua ha invaso il piazzale davanti al municipio. Allerta per la piena di mercoledì notte. Anche il Ceresio si è alzato esondando a Lugano


Verbania alle prese con la piena del Lago Maggiore
. L’acqua ha invaso la piazza davanti al municipio di Pallanza. Allagata la passeggiata del lungolago e alcuni parcheggi. Si tratta del punto  più basso, quello che tradizionalmente è più esposto all’acqua alta.  L’area è transennata. Al momento i disagi sono limitati, ma si teme che la piena in arrivo e che porterà il livello delle acque da 245 a 340/380 centimetri sullo zero idrometrico.

Per questo è stata lanciata un’allerta, in particolare per la notte tra mercoledì e giovedì.  

Anche il Ceresio si è alzato ed è fuoriuscito il lungo lago a Lugano. L’acqua è arrivata all’altezza della ringhiera. In questo momento la situazione è sotto controllo anche se è stato raggiunto il livello di allerta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.