In scena al Santuccio il “talk show” dei Giovani Imprenditori

E' stata una giornata di riflessione "fuori dai formalismi" quella organizzata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio nel teatro varesino. Una vera e propria area dove confrontarsi ma anche ascoltare musica

«Un Format destrutturato, quasi non istituzionale, che vuole essere smart e diretto senza troppi filtri, perchè in un momento di difficoltà bisogna ridurre i formalismi» così il presidente nazionale del gruppo Giovani di Confcommercio,  Alessandro Micheli (a sinistra nella foto) ha definito  il "Viaggio nel commercio e nei servizi – prima edizione verso expo2015", evento realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Uniascom della provincia di Varese. «Una giornata voluta e immaginata da giovani che fanno impresa, che hanno un modo diverso di approcciarsi al fare impresa, con risposte nuove e diverse per un mercato diverso».

Galleria fotografica

L’incontro dei giovani di Confcommercio Varese 4 di 8

Un incontro “un po’ talk show, un po’ spettacolo” che ha affrontato argomenti business ma ha regalato anche punte di divertimento e di intrattenimento: dal cabaret alla musica. Per riflettere, ma anche per non intristirsi. «Una parte molto importante è infatt l’aspetto esperienziale del format, un mix tra talk show e salotto intorno a una arena – Ha spiegato Luca Zambrelli (a destra nella foto), presidente del Gruppo Giovani varesino, che ha organizzato la giornata di riflessione –  E’ necessario abbandonare i formalismi e atterrare sulle esperienze e sulle emozioni: questo è il percorso che il Gruppo Giovani di Varese vuole fare. Per questo, al centro dell’”arena” del Santuccio, non c’erano interlocutori istituzionali ma imprese che in questo periodo hanno saputo leggere il mercato e rimodulare le offerte in maniera vincente»

Tra le "case history" del territorio ci sono state quelle di Andrea Albanese, web marketing manager e formatore eventi per "il Sole 24 Ore", Roberto Briccola Presidente di Bric’s Industria valigeria Fine travel partner degli Oscar Usa 2014;  Massimo Mazzuchelli proprietario di FMPack azienda produttrice di nastro adesivo leader nel mercato mondiale, anche grazie all’uso di internet e social network. Ma anche di Stefano Bettinelli allenatore del A.S.Varese 1910 o di Stefano Coppa presidente del "Consorzio Varese nel cuore" a capo della Pallacanestro Varese. «Aziende di vari settori, non solo commerciali o dei servizi: per questo abbiamo portato anche due aziende sportive, e manifatturiere – spiega Zambrelli – Storie non solo merceologiche, ma anche emblemi organizzativi e motivazionali».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incontro dei giovani di Confcommercio Varese 4 di 8

Video

In scena al Santuccio il “talk show” dei Giovani Imprenditori 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.