“La Fondazione Montevecchio ha fallito”

Il consigliere comunale d'opposizione Eliseo Sanfelice riflette sulla vicenda degli alberi del parco della villa affidata alla Fondazione creata dal centrosinistra

«La Fondazione Montevecchio è nata per avere una gestione privatistica, il Pd non lo sa?». Eliseo Sanfelice, consigliere comunale di minoranza a Samarate, torna sulla vicenda degli alberi tagliati nel parco della villa. Un provvedimento che secondo il presidente della Fondazione Mattia Zone era in parte giustificato da motivi di sicurezza e in parte è una vicenda ingigantita («abbiamo solo tagliato un lauro malato»). Il Pd ha criticato il taglio e ha chiesto una risposta dall’amministrazione comunale. Un approccio sbagliato, secondo Sanfelice: «ho visto la mozione del PD sul parco, si lamentano perchè alle loro domande ha risposto il Presidente e non il Sindaco. Ma proprio il PD ha voluto la Fondazione per avere una gestione privatistica (in teoria più efficiente) della struttura  quindi mi sembra scontato che la risposta si del Presidente Zone e non del Sindaco. Mi sembra la mozione del PD la certificazione del fallimento della fondazione nella gestione del bene pubblico». Sanfelice è molto critico da anni sulla creazione della Fondazione: «Non ho mai smesso di pensare che non sarebbe mai dovuta nascere e che andrebbe soppressa».
Il problema di queste cose è che ci si innamora del giocattolo perché da’ ruolo, visibilità e piccolo potere. Prima Pd , con ruolo, visibilità e nomine. Poi Lega e Forza Italia con ruolo e nomine. Quando le costruisci poi fai una fatica boia a smontarle e chiuderle»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.