La Russia sotto i riflettori
A Comunità Giovanile giovedì alle 21,15 si discuterà del ritorno alla ribalta internazionale di Mosca
A Comunità Giovanile giovedì alle 21,15 si discuterà del ritorno alla ribalta internazionale della Russia. È un tema azzeccato, di grande attualità e lo si sottolinea nella presentazione dell’evento.
In effetti ci si domanda se il declino conseguente alla caduta del Blocco Sovietico è stato solamente una parentesi nella vita di uno degli Stati più potenti al mondo o si assiste a un grande ritorno.
Aldilà delle possibili risposte, è certo che la Russia stia giocando un ruolo di primo piano: dall’Ucraina agli accordi bilaterali con la Cina, la Nazione di Putin è costantemente protagonista
dell’informazione internazionale, vista e giudicata benevolmente da alcuni, maliziosamente da altri. E divide l’opinione pubblica dell’ormai declinante Blocco Occidentale.
Ad accompagnare nell’analisi i presenti ci saranno due personaggi che del pianeta russo hanno conoscenza, il giornalista varesino Max Ferrari e lo scrittore moldavo Nicolai Lilin, autore del discusso libro “Educazione siberiana” dal quale è stato tratto l’anno scorso il pluripremiato e omonino film diretto da Gabriele Salvatores.
Ferrari è stato inviato di guerra in Serbia, Kosovo e Afghanistan e ha combattuto battaglie politiche in Italia.
Dopo lungo peregrinare e tanto contestare è ritornato approdo ai patri lidi della Lega Nord.
Giovedì sera non farà sconti a nessuno, mentre Lillin avrà la possibilità di replicare a chi non accetta le sue versioni di eventi dei quali non sempre qui da noi si può avere completa conoscenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.