Maltempo, ecco le strade più critiche da percorrere

A seguito delle piogge ecco il quadro della situazione sulla rete stradale provinciale, duramente colpita nel nord della provincia

A seguito delle piogge ecco il quadro della situazione sulla rete stradale provinciale, duramente colpita nel nord della provincia.
Le situazioni più critiche sono quella che interessano la SP 11 in territorio di Bedero Valcuvia e la SP 43, che rimarranno chiuse al traffico anche nei prossimi giorni a causa dei lavori di ripristino già in corso. E in particolare la strada provinciale 11 dir è chiusa dal bivio di interconnessione di Masciago Primo all’interconnessione sulla SP 62 per smottamento del corpo stradale. Mentre la SP 43 è chiusa nel tratto tra Brezzo di Bedero e Roggiano per instabilità della sede stradale.
Le piogge hanno causato anche problemi lungo la SP 61, chiusa (anche nei prossimi giorni) nel tratto di Cremenaga per frana sul corpo stradale, la SP 23 chiusa nel tratto compreso tra Cugliate Fiabasco e la strada che sale al Sette Termini per frana sulla sede stradale.
Piccoli smottamenti e frane hanno reso difficoltosa la circolazione anche su altre strade provinciali, senza però compromettere la percorribilità. Nel dettaglio: lungo la SP 30, nel territorio di Ferrera, è stato posizionato un impianto semaforico per permettere lo scorrimento a senso unico alternato dei veicoli; lungo la SP 5 della Val Veddasca sono presenti piccole frana, ma la strada è percorribile e si sta al contempo lavorando per liberarla dai detriti franati. Infine la SP 7 nel tratto tra Casalzuigno e Arcumeggia si sono verificati piccoli smottamenti ed è in corso la rimozione dei detriti. Su tutta la rete provinciale poi si stanno effettuando i lavori di rimozione e pulizia di ramaglie, foglie e detriti terrosi presenti a seguito delle precipitazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.