Mastini, riposo finito: ora bisogna risalire
Dopo due settimane senza partite l'Hc Varese ospita (domenica 30, ore 19,30) il Pergine. La squadra di Ilic ha bisogno di tornare al successo e raddrizzare la classifica
Dopo due settimane di pausa forzata dal calendario, torna sul ghiaccio l’HC Varese che sta un po’ faticando nel campionato di Serie B nazionale rispetto alle previsioni di inizio stagione. La squadra di Ilic si trova ora all’ottavo posto in classifica, buono per partecipare ai playoff ma inferiore alle attese (anche interne alla società) che accreditavano i Mastini a lottare per entrare tra le prime quattro in graduatoria. Il torneo però è ancora lungo e margini di risalita ci sono, a patto di tornare almeno a rendere inespugnabile il PalAlbani.
Domenica 30 novembre c’è già una prova del nove in tal senso: a Varese arriva infatti il Pergine, compagine trentina che occupa la quarta posizione ma con una partita (e 5 punti) in più di Andreoni e compagni. I Sapiens – tre vittorie nei tempi regolamentari lontano da casa – sono formazione poco prolifica ma molto valida in fase difensiva, con appena 21 reti al passivo (meglio solo le prime della fila, Merano e Bozen) nonostante si siano alternati in tre – Tononi, Mantovani e Tura – a difesa della gabbia. In attacco, tra gli altri, c’è anche l’ex Davide Xamin, secondo al solo Rigoni per punti segnati in questa stagione (7, con 5 reti che ne fanno il capocannoniere di Pergine).
Varese – Pergine si gioca a partire dalle 19,30 di domenica 30 in via Albani; per chi non potesse assistere dal vivo alla partita c’è sempre la diretta radiofonica in streaming su Radio Village Network, emittente che dallo scorso anno è la voce ufficiale dei Mastini.
Classifica (9 giornate): Merano 22; Bozen 19; Como 16; Pergine*, Alleghe 15; Val Pusteria 14; Ora* 13; VARESE 10; Val Venosta 8; Feltre 2; Chiavenna 1.
* = una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.