L’orchestra de I Piccoli Musici Estensi in concerto

L'appuntamento è per sabato 29 novembre, alle 15,30, con il concerto d’autunno alla Fondazione Centro residenziale per anziani Menotti-Bassani

Si prepara un intenso periodo di concerti per l’orchestra de I Piccoli Musici Estensi, formazione che fa riferimento alla scuola Suzuki di Varese, abilitata all’insegnamento con la metodologia Suzuki e diretta dal maestro Carlo Taffuri.

Si comincia sabato 29 novembre (ore 15,30) con il Concerto d’autunno alla Fondazione Centro residenziale per anziani Menotti-Bassani (Laveno Mombello, Via Franco Bassani 13). Il giorno seguente, domenica 30 novembre (ore 16,30), l’orchestra de I Piccoli Musici Estensi sarà al Teatro dal Verme di Milano per un concerto riservato ai soci del Touring Club Italiano, in occasione del compleanno del sodalizio. Sul palco con i giovani musicisti varesini ci sarà il coro da camera Hebel sotto la direzione del M° Carlo Taffuri.

Il 4 dicembre (alle 15) l’orchestra dei piccoli varesini suonerà alla Fondazione Molina di Varese, come da tradizione, per un concerto benefico offerto agli ospiti della struttura. Nuovo appuntamento poi sabato 20 dicembre a Pavia (ore 17,30) presso l’Auditorium del Collegio Ghisleri (Piazza Collegio Ghislieri 5). Il 21 dicembre (ore 16,30) i ragazzi saranno protagonisti di un Concerto di beneficienza di Natale, organizzato dai Lions Club Tradate Seprio, presso il Piccolo Teatro Cinema Nuovo Abbiate Guazzone: la raccolta fondi andrà a beneficio del Nucleo Sperimentale Iqbal Masih (acquisto strumenti musicali) e della Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Castiglione Olona. Infine il 22 dicembre (ore 14) ci sarà il tradizionale concerto presso il reparto di Oncologia dell’ospedale di Circolo di Varese con musiche tradizionali natalizie.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.