Ncd cacciato, ma vota ancora con la maggioranza
In consiglio comunale, sui provvedimenti amministrativi legati all'urbanistica
Esordio della nuova giunta ieri sera in consiglio comunale, con Mauro Morello dell’Udc assessore alle grandi opere al posto del vicesindaco Carlo Baroni, a cui sono state revocate le deleghe. Il dato politico più interessante è che Ncd nonostante la cacciata dalla giunta ha votato lo stesso con la maggioranza, su quattro provvedimenti usciti ed emendati dalla commissione urbanistica, presieduta da Matteo Giampaolo, a sua volta esponente di Ncd fino a pochi gironi fa sempre in perfetta sintonia con la maggioranza. Dunque, poco è cambiato a livello amministrativo, almeno per opra. La crisi politica della maggioranza sarà discussa il 27 novembre, su richiesta di 8 consiglieri di opposizione. Dal punto di vista politico Pramaggiore, ex Ncd, ha spiegato le ragioni del suo passaggio nel gruppo misto. Non ci sono stati interventi politici, d’altronde il consigliere aveva già spiegato le sue ragioni sulla stampa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.