Ncd: “Non torneremo indietro”
In una nota il partito spiega la sua posizione e propone un nuovo patto con la città. "E' centrodestra farsi i selfie con Luxuria?"
A Varese in questi giorni si è consumato un brutto spettacolo. Il Nuovo centrodestra non è interessato ai giri di ‘valzer’ e non apprezza questa musica. Abbiamo fatto una scelta politica consapevole, condivisa negli organi direttivi di NCD e con la nostra base, che rifugge posizionamenti tattici e opportunisti. Non torneremo indietro!
Cosa significa essere di centrodestra? Per noi significa affermare concretamente valori e programmi della tradizione popolare, europeista, che mette al centro la difesa della vita dal concepimento alla morte naturale, la famiglia, la libertà di fare impresa, l’educazione, la sussidiarietà, il primato della società sullo Stato. A noi interessa difendere valori e programmi che rappresentano l’elettorato moderato. Non ci riteniamo pecore da rinchiudere nel recinto angusto degli schieramenti. La nostra porta sarà sempre aperta per tutte quelle forze politiche che intendono confrontarsi e lavorare con noi su questi temi.

(foto, un’assemblea del partito, al centro Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale)
Il tradizionale schieramento di centrodestra in questo momento sta dando chiari segnali di allontanamento da questi valori. Come intendere diversamente la deriva estremista che stanno imboccando la Lega dei preservativi, del gay pride e che fomenta la xenofobia e la Forza Italia dei selfie con Luxuria? Il centrodestra ha preso decisioni che, in maniera inequivocabile, confermano di voler ‘buttare fuori’ NCD. Viene da pensare che NCD stia diventando fastidioso proprio perché non vuole retrocedere rispetto alla difesa di questi valori e rappresenta un forte richiamo a queste politiche. Non siamo nemmeno interessati a buttarci nelle braccia del centrosinistra, come qualcuno vorrebbe far credere ai nostri elettori per screditarci. A noi interessa dare seguito all’idea che ha dato origine alla lista provinciale “#Insieme per una provincia civica”, dando voce ai temi che ci stanno a cuore.
In questo percorso noi continueremo a lavorare, proponendo un programma per la Città, pubblico, aperto a tutti, in particolare al territorio e alle realtà civiche. Nessuno, dunque, si affretti a liquidarci come “Controdestra”! Siamo e continueremo ad essere moderati, riformisti, popolari, convintamente europeisti. La nostra presenza politica è (e continuerà ad essere) l’esito della nostra identità e dei nostri valori. E proprio perché la nostra identità è chiara, siamo aperti al dialogo con tutti in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.