Niccolo’ Agliardi & The Hills in concerto alla Salumeria della Musica

L'appuntamento è per venerdì 21 novembre, alla Salumeria della Musica di Milano

Niccolo’ Agliardi & The Hills (Andrea Torresani, Francesco Lazzari e i fratelli Giacomo e Tommaso Ruggeri) saranno in concerto domani, venerdì 21 novembre, alla Salumeria della Musica di Milano (via Pasinetti, 4 – ore 21.00 – data prodotta e organizzata da Barley Arts promotion – biglietti ancora disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita Ticketone a €15,00+d.p.) per presentare il nuovo disco “Io non ho finito”. 

Il disco “Io non ho finito”, prodotto da THE HILLS e da Pietro Cantarelli e pubblicato da Carosello Records, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. È attualmente in rotazione radiofonica il singolo “La Sentinella”, il cui video è disponibile al seguente link .
 
 
Con il nuovo album e con le oltre 2 milioni  e mezzo di views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito” (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere stato invitato lo scorso maggio ad esibirsi in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco in occasione dell’evento “La Chiesa per la scuola” e davanti al Presidente della Repubblica Napolitano nella giornata dedicata alla riapertura dell’anno scolastico lo scorso settembre.

Niccolò Agliardi è nato a Milano il 17 maggio 1974, docente e studioso dell’arte della parola in musica. Si è laureato in lettere moderne con una tesi sui luoghi reali e immaginari presenti nelle canzoni di Francesco de Gregori. Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa”, “Non Vale Tutto” “Io non ho finito”) scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto “best seller-Oscar Mondadori” “Ma la vita è un’altra cosa” ed ha partecipato come giudice fisso a “Spit”, programma cult di Mtv. È collaboratore alla cattedra di letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Milano e docente di tecniche di scrittura creativa al C.P.M. di Milano. È uno dei solisti dello spettacolo teatrale “Ostinati e Contrari” – un omaggio alla poetica di Fabrizio de Andrè – diretto da Sebastiano Filocamo. Dal 2011 al 2103 è stato membro e presidente di commissione in giuria per le selezioni di Area Sanremo. A gennaio 2013 ha duettato con il rapper Emis Killa su “Soltanto il vero”. Scrive e conduce programmi radiofonici. Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per la serie tv, record di ascolti “Braccialetti Rossi”.  Ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”. Attualmente è impegnato nella realizzazione della colonna sonora della seconda serie di Braccialetti Rossi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.