Parisi: “Questa squadra dev’essere più aggressiva”
Deluso il coach della Unendo Yamamay: "L'assenza di Diouf non ci ha agevolato ma le compagne non hanno avuto l'atteggiamento giusto". Pedullà festeggia: "Ottima prova a muro"
"Questa squadra deve fare di più se vuole ottenere qualcosa di positivo – esordisce in sala stampa coach Carlo Parisi dopo il netto ko con Novara. E’ ovvio che ci siamo allenati tutta settimana con Diouf e la sua assenza dell’ultimo minuto ha scombussolato un po’ i nostri piani, ma da parte delle compagne non c’è stato il giusto atteggiamento. La squadra dev’essere più aggressiva, più sfrontata e deve pensare a giocare a pallavolo come sa. I miei timori dopo la partita di mercoledì in Champions non erano infondati. Comunque complimenti a Novara, che al di là delle nostre mancanze, ha giocato una grandissima partita".

Tra le fila avversarie è ovviamente giustificata la soddisfazione espressa da Pedullà: "Penso che Busto abbia inciso poco al servizio, un fondamentale con il quale avrebbe potuto metterci in difficoltà. Noi di contro abbiamo saputo lavorare molto bene a muro, leggendo bene il gioco avversario in molte occasioni. Siamo contenti per questa vittoria, ma non ci esaltiamo, come non ci siamo abbattuti dopo la sconfitta di mercoledì in Russia".
Tra le giocatrici, la parola ad Havelkova e Signorile. "Nei primi due set non ci siamo presentate pronte, e non abbiamo fatto quello che dovevamo – spiega la fuoriclasse biancorossa – Nel terzo set siamo cresciute, ma Novara ha disputato una partita veramente di alto livello che non ci ha concesso nulla".
"Siamo ovviamente molto contente – conclude Signorile – di questo risultato: credo che la nostra gara sia stata ottima e che vincere qui non sia mai semplice, per il pubblico e per la Yama che è sempre la Yama. E’ chiaro che l’assenza di Diouf ci ha facilitato le cose, ma credo che fondamentale sia stata la nostra prestazione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.