Partono con i Manetti Bross i quattro giorni di “Fall Break”

L'edizione 2014 di Cortisonici, il festival del cortometraggio varesino avrà inizio mercoledì 5 novembre, alle 19 con l'aperitivo "FrittoMistico Napoletano" e continua con il concorso e non solo

Cortisonici Fall Break "Fall Break" è pronto a partire. L’edizione 2014 di Cortisonici, il festival del cortometraggio varesino avrà inizio mercoledì 5 novembre, alle 19 con l’aperitivo "FrittoMistico Napoletano" a cui seguirà il Focus su Napoli, con la proiezione de "L’arte della Felicità" di Alessandro Rak e "Song’e Napule" di Marco e Antonio Moretti.

Un evento molto atteso in città che torna, seppur con una formula "ridotta" rispetto a quella degli anni precendenti, e con quattro serate di cinema e cortometraggi. Il giovedì infatti, è dedicato a Documentamy (che è anche parte di Un posto nel mondo) e vedrà la proiezione di documentari con un focus sul cinema d’animazione.  

Il giorno dopo, venerdì 7 novembre, si parte con il clou del festival: ci sarà infatti la proizione dei cortometraggi in concorso ma con una modalità diversa rispetto agli anni precedenti. Non ci sarà una giuria tecnica ma solo quella popolare e la serata si svolgerà come un match tra stati. Le serate del concorso vedranno quindi la proiezione di film provenienti da Italia, Corea del Sud, Austria e Spagna. A votare sarà il pubblico e il vincitore verrà annunciato sabato sera. Immancabile, come sempre, la sezione Inferno (venerdì dalle 23,30), una nuova manche di confronto tra i quattro paesi con le opere più estreme, scorrette e difettose. Il tutto si chiude il sabato 8 novembre: alle 17, alla Libreria Feltrinelli la tavola rotonda del Documentario Animato con il regista e animatore Giorgio Ghisolfi, Thomas Martinelli, direttore di DocCartoon. Alle 19 aperitivo al Twiggy, alle 21 premiazione del concorso e concerto di chiusura con Watang. A seguire nottura di cinema. 

Leggi anche: Pausa "cortisonica", quattro giorni dedicati al cortometraggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.