“Perché il Comune non dialoga col Centro Anziani?”
Replica del gruppo consiliare Fai Vincere il Paese a Lavena Ponte Tresa dopo la nota inviata dall'amministrazione comunale
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare "Fai Vincere il Paese a Lavena Ponte Tresa"
Leggiamo, i sottoscritti Massimo Mastromarino e Valentina Boniotto, consiglieri comunali di Fai Vincere il Paese a Lavena Ponte Tresa, il comunicato stampa a firma del Sindaco Pietro Vittorio Roncoroni dal titolo “IL COMUNE NON CHIUDERA’ CENTRO ANZIANI”, relativo alle vicende che oppongono ormai da tempo l’Amministrazione Comunale al Centro Anziani.
Riteniamo opportuno e doveroso far conoscere e diffondere la nostra opinione:
1. Nella seduta del 3 aprile 2014, i consiglieri di Fai Vincere il Paese, si sono astenuti. Come è possibile verificare dalla registrazione della seduta consiliare, il voto di astensione è stato motivato affinchè l’amministrazione si adoperasse perchè lo schema di convenzione venisse condiviso con l’Associazione Anziani, modificandolo nei punti di non intesa con l’Associazione stessa.
2. La convenzione è un accordo tra 2 parti, non un atto unilaterale d’obbligo imposto dall’Amministrazione, e cioè una sorta di Diktat, una condizione non negoziabile.
3. Non è di certo colpa dell’Associazione Anziani se la convenzione è scaduta da ormai 3 anni e nonostante le Nostre ripetute Interrogazioni, si sia arrivati oggi al muro contro muro.
4. Oggi ci chiediamo: perchè questa Amministrazione non riesce più a dialogare con una Associazione che ha appena ridato piena fiducia ai suoi vertici e che raccoglie il plauso e la soddisfazione degli anziani del Paese?
Qual’è allora il vero problema?
Massimo Mastromarino e Valentina Boniotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.