Sei soddisfatto dei servizi presenti in città? Il questionario dei Giovani Democratici
Brugnone: "Abbiamo elaborato delle domande per ascoltare il giudizio dei cittadini". Gorletta: "Aumentiamo la partecipazione democratica anche con gli strumenti informatici"
"In quale città abiti? E di quale quartiere sei? Sei soddisfatto dei parcheggi gratuiti presenti in città?" e "della presenza di parchi nel tuo quartiere?". Queste alcune delle domande preparate dai Giovani Democratici del Bustese che debuttano sulle questioni prettamente amministrative con un questionario sui alcuni servizi al cittadino. "In un’ottica di maggiore partecipazione democratica attraverso gli strumenti informatici, il questionario è compilabile on line all’indirizzo www.gdbustese.it – ci dice Alex Gorletta, responsabile comunicazione dei GD del Bustese – ma saremo presenti anche in alcuni appuntamenti organizzati sul territorio".
"La prima sfida che ci siamo posti fin dal primo momento è stata quella di stare in mezzo ai cittadini – afferma Massimo Brugnone, Segretario dei Giovani Dem – ma non solo per dire quel che pensiamo noi, quanto soprattutto per ascoltare i bisogni dei cittadini. Per questo abbiamo individuato alcune macroaree di interesse generale quali gli spazi pubblici, i trasporti e i rifiuti e abbiamo elaborato delle domande per ascoltare il giudizio più importante: non quello di chi questi esercizi li eroga, ma di chi se ne serve".
"Alla fine della raccolta dei dati – conclude Alex Gorletta – elaboreremo un grafico che speriamo possa essere utile ad individuare le criticità presenti in città e a migliorare quindi i servizi". Immancabile nel questionario un giudizio sul "Palaghiaccio" e la richiesta del se e come si voglia cambiare il risultato finale. "Nessuno ha coinvolto realmente i cittadini in questa scelta. – chiosa il Segretario Brugnone – Lo facciamo noi!".
Oltre che sul sito www.gdbustese.it i Giovani Democratici organizzeranno dei banchetti in cui sarà possibile compilare il questionario:
– domani mattina, sabato 15 novembre, in piazza Marcato;
– il 27 novembre, dalle 20.00, davanti al Teatro Sociale durante la commedia di Pirandello "Sei personaggi in cerca d’autore";
– mercoledì 3 dicembre, dalle 20.00, nei pressi del Palayamamay durante la partita Yamamay – Ornavasso;
– venerdì 5 dicembre, dalle 17.00, di fronte all’uscita della stazione nord di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.