SiFood, una nuova sede e un bando per diminuire lo spreco alimentare
Sono 120mila gli euro disponibili per chi presenta progetti in merito. Mentre l'associazione ha aperto una sede a Lomazzo
ComoNExT , Parco Scientifico Tecnologico, e SiFooD Science & Innovation Food District, associazione promossa da Whirlpool R&D nata con lo scopo di trasferire innovazione e conoscenza nel settore delle tecnologie per la riduzione dello spreco alimentare, hanno sottoscritto un protocollo di intesa condividendo l’opportunità di valorizzare le competenze scientifiche, tecnologiche e tecniche disponibili e la loro messa a disposizione e condivisione fra più soggetti per lo sviluppo del settore della catena domestica del cibo e per il più ampio contesto della riduzione degli sprechi.
Contestualmente alla firma del protocollo, SiFooD Science & Innovation Food District ha scelto di aprire una propria sede anche presso il Parco Scientifico ComoNExT ed è stato avviato un Bando per la selezione di idee innovative finalizzate alla costituzione di start up coerenti con le tematiche della riduzione dello spreco alimentare.
Il bando, disponibile sul sito www.comonext.it aprirà venerdì 21 novembre 2014 e chiuderà il 30 gennaio 2015. La dotazione del bando è di 120.000 euro + IVA in denaro messi a disposizione da SiFooD e da servizi fruibili a titolo gratuito anche presso gli uffici / laboratori tecnici degli Associati SiFood, che in questo modo ottemperano alle finalità della Associazione.
Massimo quattro i candidati che potranno accedere al percorso di incubazione, ciascuno dei quali avrà a disposizione un voucher del valore massimo di 30.000 euro + IVA spendibile nei 18 mesi di incubazione presso ComoNExT, e servizi offerti a titolo gratuito dalla rete di Associati SiFooD servizi di laboratorio e sperimentazione ed affiancamento anche presso le proprie sedi, in accordo alle esigenze dei singoli progetti selezionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.