Svaligiato il furgone di Gazzè, Silvestri e Fabi ma il tour continua
Brutta avventura per il trio che continua la tournèe in tutta Italia: le prossime date sono il 18 e 19 a Roma
Una brutta notizia per il trio e lo staff di questo tour che di certo non si ferma. Iniziato ufficialmente il 14 novembre dal 105 Stadium di Rimini, il tour infatti vede quattordici tappe, in tredici città. Con il live, il trio porta a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa. Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico. A distanza di un anno è stato pubblicato "Il padrone della festa", disco d’oro in meno di 2 settimane. E ora questo tour che si concluderà infatti il 31 dicembre 2014 quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista.
Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de IL PADRONE DELLA FESTA; il concerto sarà insomma un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.
Così raccontano l’attesa e lo spirito col quale si apprestano a partire in tour: "Noi giochiamo in trasferta nei palasport. Il palazzetto dà epicità ad alcune canzoni, una grandiosità che sarà un’arma in più, soprattutto in canzoni intimiste, perché una storia raccontata a tre voci è più intrigante. Noi siamo più produttori che cantanti, quello che ci interessa di più è l’architettura del progetto rispetto alla singola esecuzione”.
Con Niccolò, Daniele e Max, 6 amici musicisti straordinari: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).
In attesa di vederli dal vivo, il 13 novembre saranno protagonisti di un doppio appuntamento su SKY con X Factor su Sky Uno HD e lo speciale FABI SILVESTRI GAZZE’ su Sky Arte HD.
Si inizia alle 20.40 su Sky Arte HD dove il trio si racconterà in un reportage esclusivo in cui l’amore e l’amicizia, la comicità e le difficoltà si intrecciano: in una parola sola, la vita. Così Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè ci raccontano la loro avventura insieme, dal viaggio in Sud Sudan all’album ‘Il padrone della festa’, caratterizzato dall’entusiasmo, dalla curiosità e dalla voglia di inventare che li ha sempre accompagnati. A seguire alle 21.10 su Sky Uno HD, la superband sarà ospite live della quarta puntata di X Factor.
Di seguito tutte le date del tour e le prevendite:
14 NOVEMBRE – RIMINI – 105 STADIUM
www.ticketone.it
15 NOVEMBRE – PESCARA – PALASPORT GIOVANNI PAOLO II
www.ticketone.it – www.ciaotickets.com
18-19 NOVEMBRE – ROMA – PALALOTTOMATICA
www.ventidieci.it – www.ticketone.it – www.listicket.it – www.bookingshow.it
21 NOVEMBRE – MODENA – PALAPANINI
www.ticketone.it – www.bookingshow.it – www.vivaticket.it
22 NOVEMBRE – PADOVA – PALAFABRIS
www.fastickets.it – www.ticketone.it
24 NOVEMBRE – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
www.ticketone.it
27 NOVEMBRE – PERUGIA – PALAEVANGELISTI
www.ticketone.it
28 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE
www.go2.it
29 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO
www.bookingshow.it
3 DICEMBRE – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
www.ticketone.it – www.boxofficetoscana.it
5 DICEMBRE – TORINO – PALA ALPITOUR (EX-PALAOLIMPICO)
www.ticketone.it – Piemonteticket – www.mailticket.it
12 DICEMBRE – CATANZARO – PALAGALLO
www.ticketone.it
13 DICEMBRE ACIREALE (CT) – PALASPORT TUPPARELLO
www.ticketone.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.