Visite guidate a Palazzo Cicogna per il Festival Fotografico Europeo
Ultimi giorni del festival con una serie di eventi e visite guidate alle mostre allestite presso le civiche raccolte d’arte. Ecco tutti i dettagli
In occasione del week end di chiusura del Festival Fotografico Europeo organizzato da AFI (Archivio Fotografico Italiano), nelle giornate di sabato 22 novembre e domenica 23 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 sarà possibile visitare le mostre del Festival ospitate a Palazzo Marliani Cicogna accompagnati da una guida dei Servizi Educativi Museali. I visitatori, in entrambe le giornate potranno scegliere tra due percorsi di visita situati rispettivamente al piano terra e al primo piano del palazzo:
Visita alle mostre situate al piano terra: Alla scoperta di animali preistorici. Fotografie di Francis Latreille; Giovanni Verga, realizzata grazie al contributo della Fondazione 3M – a cura di Roberto Mutti in cui si potranno osservare le fotografie scattate dal celebre scrittore.
Visita alle mostre situate al primo piano: Encerrados – Travel to South American Jails. Fotografie di Valerio Bispuri che mette a tema la situazione delle carceri nel continente sudamericano; Days of night – Night of day The daily life of a city on the north of the Polar Circle. Fotografie di Elena Chernyshova che mette a tema la vita quotidiana di una città a nord del Circolo Polare Artico; Statement Courtesy Mc2Gallery. Fotografie di Susanna Majuri con le suggestive immagini che rimandano alle fiabe del nord.
Ingresso alle mostre a pagamento.
Visite guidate a partecipazione libera e gratuita.
Il ritrovo è previsto alle ore 16.30 presso le reception situate rispettivamente al piano terra e primo piano di Palazzo Marliani Cicogna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.