Visite guidate a Palazzo Cicogna per il Festival Fotografico Europeo

Ultimi giorni del festival con una serie di eventi e visite guidate alle mostre allestite presso le civiche raccolte d’arte. Ecco tutti i dettagli

In occasione del week end di chiusura del Festival Fotografico Europeo organizzato da AFI (Archivio Fotografico Italiano), nelle giornate di sabato 22 novembre e domenica 23 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 sarà possibile visitare le mostre del Festival ospitate a Palazzo Marliani Cicogna accompagnati da una guida dei Servizi Educativi Museali. I visitatori, in entrambe le giornate potranno scegliere tra due percorsi di visita situati rispettivamente al piano terra e al primo piano del palazzo:

Visita alle mostre situate al piano terra: Alla scoperta di animali preistorici. Fotografie di Francis Latreille; Giovanni Verga, realizzata grazie al contributo della Fondazione 3M – a cura di Roberto Mutti in cui si potranno osservare le fotografie scattate dal celebre scrittore.

Visita alle mostre situate al primo piano: Encerrados – Travel to South American Jails. Fotografie di Valerio Bispuri che mette a tema la situazione delle carceri nel continente sudamericano; Days of night – Night of day The daily life of a city on the north of the Polar Circle. Fotografie di Elena Chernyshova che mette a tema la vita quotidiana di una città a nord del Circolo Polare Artico; Statement Courtesy Mc2Gallery. Fotografie di Susanna Majuri con le suggestive immagini che rimandano alle fiabe del nord.

Ingresso alle mostre a pagamento.

Visite guidate a partecipazione libera e gratuita.
Il ritrovo è previsto alle ore 16.30 presso le reception situate rispettivamente al piano terra e primo piano di Palazzo Marliani Cicogna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.