100 sedie per Expo
Expo2015 e Cascina Triulza lanciano un progetto di social design per progettare le sedie del ristorante del padiglione della società civile. Saranno tutte diverse perché realizzate ciascuna da un diverso artigiano del territorio italiano
“100 different copies” è il titolo della videoconferenza internazionale di social design che Cascina Triulza – il padiglione della società civile ad Expo – lancerà oggi in collaborazione con Slow/d e Cna Emilia Romagna.
Per la prima volta verrà sperimentato un progetto in cui design open-source e innovazione di processo coinvolgono giovani designer, imprese e territori per generare impatto sociale. Ai partecipanti verrà chiesto di progettare una seduta per il Ristorante di Cascina Triulza. Dal progetto selezionato deriveranno 100 pezzi, uno diverso dall’altro perché realizzati ciascuno da un diverso artigiano del territorio italiano.
Slow/d, che partecipa al progetto, è una rivoluzionaria piattaforma web che offre ad artigiani e designer un modo innovativo per produrre e vendere prodotti artigianali localmente e online.
Il progetto verrà presentato oggi alle 16,30 a ExpoGate, Spazio Leonardo, in Via Beltrami, a Milano (MM1 Cairoli). L’evento è aperto al pubblico.
Per motivi organizzativi è necessario prenotare la propria partecipazione a Fondazione Triulza segreteria@fondazionetriulza.org / Tel. 02-39297777 www.fondazionetriulza.org

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.