A 167 anni la Rossi d’Angera apre il suo primo flag store
Giovedì 18 dicembre (ore 21) la famosa distilleria inaugura il nuovo spazio in viale Valganna. Un'esperienza "multisensoriale" e una storia affascinante che va avanti da oltre un secolo e raccontata dai protagonisti
C’era prima dell’Unità d’Italia. È sopravvissuta a due guerre mondiali, a tre repubbliche parlamentari e alla crisi economica più grave della storia. E ora si sta preparando a dare una lezione anche alla globalizzazione, aprendo a 167 anni suonati il suo primo flag store, cioè un punto vendita “bandiera”, come in genere fanno i veri brand di prestigio. Quello della distilleria “Rossi d’Angera” lo troverete al civico 34 di viale Valganna a Varese.
«Questo spazio – spiega l’architetto Sabrina Cerutti – è stato pensato come luogo dove gustare l’eccellenza e l’unicità del marchio Rossi d’Angera sotto molti punti di vista. C’è una continuità tra il potersi abbandonare a un’esperienza multisensoriale, dalla vista all’udito, dal gusto all’olfatto, e l’allestimento che è un tutt’uno con i prodotti e con i materiali usati nella distilleria. Abbiamo infatti riadattato pezzi storici che così possono avere vite e utilizzi diversi, conservando però il loro fascino intatto. Sta poi a chi li riutilizza amarli e prendersene cura».
Il nuovo spazio di viale Valganna non è solo una vetrina dei prodotti "Rossi d’Angera", ma è un luogo che racconta una storia affascinante, i cui protagonisti sono 5 generazioni di imprenditori angeresi, a partire dal capostipite Bernardo, fondatore dell’azienda, per arrivare ad Arturo Rossi, attuale mastro grappaio, erede e presidente della premiata distilleria. «Il flag store di viale Valganna sarà un punto di incontro per i clienti e gli “ambasciatori” del prodotto – sottolinea l’amministratore delegato Arialdo Pigionatti – ma anche per tutti coloro che vorranno ascoltare una straordinaria avventura imprenditoriale, fatta di passione e conoscenza profonda del prodotto, e assaporare la qualità dei nostri distillati. Sarà uno spazio aperto alla partecipazione dove far convergere eccellenza, tradizione e innovazione del bere varesino e del made in Lago Maggiore»
Giovedì 18 dicembre alle 21 si terrà l’inaugurazione del nuovo spazio con degustazione di grappe, liquori e aperitivi, mentre sabato 20 dicembre si terrà un’apertura straordinaria (dalle 11 alle 24) per brindare e degustare fino a notte fonda. In questi due giorni, a tutte le persone che visiteranno il Flag Store verrà regalata, una Gift Card “Holiday Day”, una carta sconto del 10% che il cliente potrà utilizzare in tutti i giorni in cui ci sarà un motivo per festeggiare e per fare un regalo; quindi feste e ricorrenze ufficiali e anche il giorno del proprio compleanno. Dal 15 gennaio 2015 on line e nello store verrà esposto il calendario Holiday Day.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.