Apre il villaggio di Natale con l’atmosfera del nord Europa
Il parco di Villa Inzoli si trasforma: apre il villaggio dedicato principalmente alle famiglie e ai bambini. Intrattenimento, eventi, canti e attività
I volontari dell’Associazione Pan De Mej lavorano sodo, come veri aiutanti di Babbo Natale, per ultimare i preparativi per l’inaugurazione del Villaggio di Natale a Villa Inzoli, in programma domenica 7 dicembre.
Il parco di Villa Inzoli si trasforma, infatti, in un vero e proprio villaggio di Natale ricreando l’atmosfera tipica della tradizione dei paesi del Nord Europa.
Il villaggio che inaugura domenica 7 dicembre, sarà aperto tutti i fine settimana dalle 10:00 alle 21:00. Dal 23 dicembre all’11 gennaio, invece, si potrà visitare il Villaggio di Natale tutti i pomeriggi dalle 10:00 alle 20:00.
Il Villaggio di Natale di Villa Inzoli è dedicato principalmente alle famiglie e ai bambini. Durante tutta la manifestazione saranno presenti: la casa di Babbo Natale con la buca per le letterine, le renne e i folletti, le giostre di Natale, le casette del mercatino di Natale con idee regalo e leccornie.
All’interno della grande tendostruttura riscaldata, poi, spazio alla creatività con canti natalizi e laboratori per bambini sempre diversi.
Gli organizzatori ringraziano il Comune di Tradate, all’Associazione Commercianti di Tradate, le scuole della città (Istituto Comprensivo Statale Galileo Galilei) e le tante associazioni che supportano il progetto della Pan De Mej: dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – delegazione Tradate Gallarate, all’Associazione Donna Oggi Tradate che preparerà cappellini da elfo per i bambini. Grazie anche agli Artisti Città di Tradate che esporranno le loro opere all’interno della tendostruttura di Villa Inzoli e insegneranno ai più piccoli la loro arte.
Le attività questo week end:
Domenica 7 dicembre
Ore 14:30 Ritrovo a Villa Inzoli. Apertura del mercatino di Natale.
Ore 15:30 Sfilata per le vie del centro di Tradate con Babbo Natale, le carrozze trainate dai cavalli, i Babbo Natale in Vespa grazie all’Associazione Motoclub Tradate e le bande musicali.
Ore 16:00 Fermata alla pasticceria Nicora per una dolce merenda.
Ore 17:00 Inaugurazione ufficiale del Villaggio di Natale di Villa Inzoli e accensione del grande albero di Natale con cori dei bambini e la banda degli Alpini di Abbiate Guazzone.
Lunedì 8 dicembre
Ore 10:00 Apertura Villaggio di Natale di Villa Inzoli
Dalle ore 15:30 Servizio navetta con le carrozze trainate da cavalli da piazza Mercato, con tre fermate in centro città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.