Apre il villaggio di Natale con l’atmosfera del nord Europa

Il parco di Villa Inzoli si trasforma: apre il villaggio dedicato principalmente alle famiglie e ai bambini. Intrattenimento, eventi, canti e attività

I volontari dell’Associazione Pan De Mej lavorano sodo, come veri aiutanti di Babbo Natale, per ultimare i preparativi per l’inaugurazione del Villaggio di Natale a Villa Inzoli, in programma domenica 7 dicembre.
Il parco di Villa Inzoli si trasforma, infatti, in un vero e proprio villaggio di Natale ricreando l’atmosfera tipica della tradizione dei paesi del Nord Europa.
Il villaggio che inaugura domenica 7 dicembre, sarà aperto tutti i fine settimana dalle 10:00 alle 21:00. Dal 23 dicembre all’11 gennaio, invece, si potrà visitare il Villaggio di Natale tutti i pomeriggi dalle 10:00 alle 20:00.
Il Villaggio di Natale di Villa Inzoli è dedicato principalmente alle famiglie e ai bambini. Durante tutta la manifestazione saranno presenti: la casa di Babbo Natale con la buca per le letterine, le renne e i folletti, le giostre di Natale, le casette del mercatino di Natale con idee regalo e leccornie.
All’interno della grande tendostruttura riscaldata, poi, spazio alla creatività con canti natalizi e laboratori per bambini sempre diversi.
Gli organizzatori ringraziano il Comune di Tradate, all’Associazione Commercianti di Tradate, le scuole della città (Istituto Comprensivo Statale Galileo Galilei) e le tante associazioni che supportano il progetto della Pan De Mej: dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – delegazione Tradate Gallarate, all’Associazione Donna Oggi Tradate che preparerà cappellini da elfo per i bambini. Grazie anche agli Artisti Città di Tradate che esporranno le loro opere all’interno della tendostruttura di Villa Inzoli e insegneranno ai più piccoli la loro arte.

Le attività questo week end:

Domenica 7 dicembre

Ore 14:30 Ritrovo a Villa Inzoli. Apertura del mercatino di Natale.
Ore 15:30 Sfilata per le vie del centro di Tradate con Babbo Natale, le carrozze trainate dai cavalli, i Babbo Natale in Vespa grazie all’Associazione Motoclub Tradate e le bande musicali.
Ore 16:00 Fermata alla pasticceria Nicora per una dolce merenda.
Ore 17:00 Inaugurazione ufficiale del Villaggio di Natale di Villa Inzoli e accensione del grande albero di Natale con cori dei bambini e la banda degli Alpini di Abbiate Guazzone.
Lunedì 8 dicembre
Ore 10:00 Apertura Villaggio di Natale di Villa Inzoli
Dalle ore 15:30 Servizio navetta con le carrozze trainate da cavalli da piazza Mercato, con tre fermate in centro città.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.