Colombo: “Le affermazioni di Clerici sono gravi”
Il segretario generale della Cgil parla della manifestazione che si è tenuta contro l'oltraggio del sacrario di San Martino e chiede il rispetto della Costituzione
“Le asserzioni dell’assessore Clerici contro la manifestazione di sabato scorso – dichiara Umberto Colombo, Segretario Generale CGIL Varese – sono irrecevibili e quindi da rispedire al mittente. Sono frasi, che non ci intimidiscono, ma di una gravità assoluta che condanniamo con determinazione.”
“La manifestazione – continua Umberto Colombo – è stata organizzata in risposta al preoccupante oltraggio avvenuto presso il sacrario del S.Martino, proprio perché non fosse infangata la memoria dei partigiani ai quali dobbiamo la libertà, la democrazia e i concetti di solidarietà che sono alla base della nostra Costituzione e che un rappresentante delle istituzioni dovrebbe conoscere e rispettare.”
Il Segretario Generale CGIL Varese, Umberto Colombo ribadisce che – “In provincia di Varese si stanno ripetendo episodi preoccupanti di intolleranza, che ogni cittadino democratico deve combattere. Scagliarsi contro una manifestazione democratica è inaccettabile. Frasi del genere sono ancor più gravi quando provengono da chi rappresenta le istituzioni “.
Umberto Colombo
Segretario Generale CGIL Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.