Concerto di Natale alla chiesa di San Carlo

Il tradizionale appuntamento in programma domenica 14 dicembre alle ore 16.00

Si terrà domenica 14 dicembre alle ore 16.00 il tradizionale "Concerto di Natale" del Corpo Musicale di Grantola presso la chiesa di San Carlo. L’evento, che è la naturale conclusione della stagione 2014, si inserisce nell’ampio calendario degli appuntamenti che tutti i gruppi operanti in paese hanno denominato "aspettando il Natale 2014" che vede la Pro Loco come coordinatrice degli appuntamenti e lo scenario incantevole della ex chiesa S.Carlo come luogo fulcro delle iniziative. Dopo l’apertura durante il week end dell’immacolata. che ha visto le vie del centro paese brulicare di persone nel tradizionale mercatino, e l’ottima performance del gruppo gospel Acoustic Dreams, sarà ora la volta del Corpo musicale, che presenterà un repertorio di musiche per tutti i gusti. Soddisfatto il presidente delCorpo Musicale, Giancarlo Clarà: «il concerto è il momento in cui i musicanti esprimono tutta la loro passione e, dopo serate passate a provare, danno il meglio di sè per soddisfare il pubblico». Quest’anno è stato il 130° anniversario di fondazione del sodalizio ed è stato anche un anno di cambiamenti. Il gruppo è di fatti diretto dal nuovo maestro Francesco Bruni che prende il posto di Claudio Beltrame a cui vanno i ringraziamenti per il pluridecennale supporto. Ad allietare il pomeriggio poi, ci penserà il Coro Pastorale, che diretto da Matteo Pelucco, proporrà alcuni brani del loro repertorio.
Domenica inoltre si potranno visitare i presepi che, come ormai da alcuni anni, fanno da cornice all’intero periodo natalizio. Ce ne sono per tutti i gusti e, da sottolineare, oltre alle opere esposte da privati cittadini, ce ne sono alcuni elaborati dai gruppi attivi in paese (Alpini, Oratorio, Corpo musicale). L’amministrazione comunale sarà presente per porgere gli auguri alla cittadinanza e ci sarà anche un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.