Croce Rossa: uno scambio di auguri con un pensiero per Greta
Consegnate le croci di anzianità di servizio per i volontari da 25 e 15 anni. Ricordata anche Rosa, colonna portante del Comitato scomparsa quest'anno
Il panettone e lo spumante in divisa, col sorriso in faccia e il ricordo nel cuore per chi nonc’è più e per chi deve tornare.
Domenica sera 21 dicembre si è svolta la tradizionale serata per lo scambio di auguri tra i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale del Medio Verbano di Gavirate.
La serata quest’anno si è svolta all’auditorium delle scuole elementari perchè è stata l’occasione di premiare con le Croci di anzianità i soci che da 25 e 15 anni prestano il loro servizio come volontari. Nello specifico sono state assegnate 9 benemerenze da 25 anni e più e 27 da 15 anni.
E’ stata l’occasione per il Presidente Simone Foti di fare il punto su un anno caratterizzato dall’incremento dei servizi da sempre fatti dal nostro comitato come 118, pacchi alimentari, trasportopersone in difficoltà, raccolte alimentari e di nuovi servizi come la cri in Bici e Pediatria.
“E’ stato anche il momento di ricordare due soci del nostro comitato – dicono dalla Croce Rossa di Gavirate – : Rosa Zarioli che ci ha lasciato quest’anno e ai cui figli è stato consegnato il diploma di benemerenza con medaglia di 1 classe per tutto quello che ha sempre fatto per il Nostro Comitato e Greta Ramelli la nostra volontaria che ormai da 5 mesi è stata rapita in Siria".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.