In biblioteca i diritti dell’infanzia spiegati dai ragazzi dell’artistico
L'ala G.B. Roggia ospita le opere dei ragazzi del Candiani realizzate durante la settimana dedicata ai diritti dell'infanzia
I ragazzi della 4°F1 hanno presentato le opere pittoriche, i compagni della 4°G Grafica si sono occupati delle fotografie mentre i ragazzi delle terze SA e A2 hanno realizzato le installazioni. Il comune denominatore di tutti gli elaborati presenti in biblioteca da ieri, mercoledì, è . il tema dei diritti dell’infanzia ancora negati in larga parte del mondo e spesso anche alle porte della nostra Europa. Ad ospitare le opere, realizzate durante la settimana dei diritti dell’infanzia che si è conclusa da poco, la biblioteca Gian Battista Roggia di Busto Arsizio.
L’inaugurazione ha visto la presenza dei ragazzi del liceo artistico, alcune docenti che hanno curato i lavori dei ragazzi Isabella Scordo (per la parte figurativa), Ilaria Lagomarsino (per la grafica) e Francesco Conocchiella (per la sezione multimediale), coordinati dalla docente Agata Scrofani, Patrizia Corbo del Piccolo Principe (onlus che si occupa di minori a Busto da molti anni) e la direttrice della biblioteca Loredana Vaccani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.